LA MOLISANA MAGNOLIA, PER LE ROSSOBLÙ UN NATALE PER RICARICARSI

Sono ore dedicate alla celebrazione del Natale nella family dei #fioridacciaio.  Il gruppo La Molisana Magnolia Campobasso ha completato nel pomeriggio di mercoledì 23 una prima fase di lavoro in avvicinamento al match di Lucca per poi avere la possibilità di ‘staccare la spina’, raggiungere (nel caso delle giocatrici italiane) i propri familiari per vivere in famiglia la viglia e la festività del 25 dicembre e puntare a ricaricarsi in vista della fine del girone d’andata e di un 2021 che porterà con sé il percorso del girone di ritorno.

VERSO LUCCA Le rossoblù di coach Mimmo Sabatelli si ritroveranno nel pomeriggio della giornata di Santo Stefano (il 26 dicembre alle ore 18) per proseguire il lavoro anche domenica e lunedì, partendo poi martedì alla volta della Toscana per il confronto valevole per la tredicesima (ed ultima) giornata del girone d’andata.

La gara tra campobassane e toscane è in programma mercoledì 30 dicembre con palla a due alle ore 19, un avvio anticipato di due ore su richiesta (peraltro accettata dal club molisano) delle toscane in virtù delle ultime disposizioni governative sul contenimento della pandemia da Covid-19.

AGENDA SETTING La squadra, poi, avrà altri due giorni di break a cavallo tra fine del 2020 (il 31 dicembre) ed inizio del 2021 (1 gennaio). Sempre a Capodanno, tra l’altro, arriverà in Molise per aggregarsi al resto del gruppo anche l’ultimo innesto, la pivot croata Ivana Tikvić. Le magnolie, poi, riprenderà dal 2 a lavorare in vista della prima uscita del nuovo anno: quella in programma all’Arena il 10 gennaio contro Vigarano.

Rinviato, invece, al 24 febbraio alle ore 18 il precedente confronto interno da calendario: quello cioè tra i #fioridacciaio e lo Schio originariamente in programma il 3 gennaio, in virtù di una precisa richiesta da parte del team veneto. Così come una variazione infrasettimanale, figlia delle ‘bolle’ di prima fase delle coppe europee, nel caso specifico quella dell’Eurocup, ci sarà per la trasferta, valevole per il sedicesimo turno (il terzo del girone di ritorno), in casa della leader Venezia, gara anticipata a mercoledì 13 marzo alle ore 19.30 sul parquet del Taliercio.

SPIRITO NATALIZIO Intanto, così come nelle passate stagioni, lo spirito natalizio dei #fioridacciaio è emerso tra foto e video realizzati dalle campobassane nello scenario dell’Arena. Nel link seguente, l’area della mediagallery del sito specificamente dedicata agli auguri delle giocatrici rossoblù.

Merry Magnolia Xmas: gli auguri di Natale del gruppo rossoblù