LA MOLISANA MAGNOLIA, DI GREGORIO ASCENSORI ENTRA NELLA FAMIGLIA DEI JERSEY SPONSOR

Un connubio forte e sempre più stretta sin dalla prima delle sette stagioni agonistiche dei #fioridacciaio. Di Gregorio Ascensori continua ad essere partner di Magnolia e, per quella che sarà la quarta stagione di A1 del team del capoluogo di regione, sarà jersey partner del quintetto di coach Sabatelli.

INTESA AMICALE Il rapporto col club cestistico, peraltro, va al di là dello stretto aspetto di sinergia. «C’è grande amicizia con Mimmo (il coach Sabatelli, ndr) e Rossella (la direttrice generale Ferro, ndr) e, anche a livello aziendale, siamo probabilmente – spiega il manager aziendale Umberto Perrucci i più longevi fornitori delle aziende della famiglia Ferro per il fronte degli ascensori. Ma, in generale, le nostre titolari Cristiana ed Emanuela si sono appassionate con forza alla palla a spicchi».

TENACIA D’ACCIAIO In particolare, a livello di valori, quello che più accomuna la pallacanestro femminile all’operato dell’azienda «è la tenacia e la combattività che sanno mettere le giocatrici in campo. Sin dalla prima stagione di A1, abbiamo viste delle sfide accesissime, che riuscivano a coinvolgere e fidelizzare il pubblico, colpendo pienamente anche noi divenuti primi tifosi di queste ragazze, dando vita ad un’unione profondissima che ci ha fatti divenire tifosi prima ancora che investitori di questo sport», aggiunge Perucci.

SPORT DA SOSTENERE Che, circa il supporto alle discipline sportive in un territorio marginale sì, ma particolarmente resiliente come il Molise, spiega come «pur a fronte delle difficoltà di fronte a progetti seri che possano mettere in mostra il marchio, così come è avvenuto con Magnolia che ci ha dato un ventaglio di offerte di spessore, ci sono tutte le opportunità per creare sinergie di spessore. Con Magnolia siamo riusciti a far emergere il nostro nuovo logo che, da quattro anni ha sostituito il classico compagno di viaggio sino a quel momento».

STORIA DI RILIEVO Tra l’altro, in linea di continuità con il management aziendale, nell’organigramma figura ora, quale responsabile della comunicazione, Antonio Siano figlio di una delle due titolari (nello specifico Emanuela) e nipote di quel Gabriele, fondatore dell’azienda e grande amante dello sport, tanto da rivestire, negli anni Settanta, il ruolo di amministratore, nell’universo calcistico, del Campobasso con presidente Nucciarone.

CAMPAGNA ABBONAMENTI Nel frattempo, il club ha anche definito altre date – ben quattro, mercoledì 20 e venerdì 22, lunedì 25 e mercoledì 27 settembre – di ticketing degli abbonamenti presso l’Arena tra le 18 e le 19 in quella che è una campagna abbonamenti che sta procedendo con estrema speditezza.