LA MOLISANA MAGNOLIA, PARTE L’AVVENTURA TRICOLORE PER IL GRUPPO UNDER 15

Nemmeno il tempo di festeggiare il quarto scudetto giovanile della propria storia che sul fronte del vivaio La Molisana Magnolia Campobasso è già tempo di proiettarsi su di un’altra finale nazionale, nello specifico quella Under 15 che prenderà il via domani in Umbria tra Umbertide e Città di Castello.

Per le rossoblù inserimento nella poule A, un vero e proprio ‘girone della morte’ con Roma, Costa Masnaga e Pordenone.

AVVIO MATTUTINO Per i #fiorellinidacciaio la prima sarà domani (lunedì 19 maggio) con palla a due mattutina alle ore 11 contro Roma.

«Troveremo di fronte squadre di spessore e non sarà assolutamente facile. Ora pensiamo a Roma che, dalla sua, ha tre individualità di spessore con in testa Bottino, dovremo avere molta determinazione e provare a dare il nostro massimo», spiega il coach rossoblù Gabriele Diotallevi.

SENSAZIONI INTENSE Del resto, per il trainer, determinante sarà «gustare quanto si è fatto perché è quello che ci piace fare e questo non è mai un sacrificio perché siamo pronti a ripartire carichi. Per queste ragazze è la prima finale nazionale e noi dovremo metterci la loro stessa energia.

DIARIO DI BORDO L’allenatore sa bene che, in questo tipo di torneo, la sua squadra sarà chiamata «ad adeguarsi alla fisicità ed al metro arbitrale sui contatti e a fare le cose nel miglior modo possibile».

Il che passerà, necessariamente, dalla «voglia di competere, affermarsi e lottare, sforzandosi di andare oltre le proprie abitudini».

 (foto Luigi Farina)