LA MOLISANA MAGNOLIA, IN SERIE B TRASFERTA BARESE PER IL GRUPPO DEI #FIORELLINIDACCIAIO

Termina nello scenario del PalaBalestrazzi l’intenso mese di ottobre nel torneo di serie B per il gruppo di cestiste junior La Molisana Magnolia Campobasso. Il quintetto di coach Gabriele Diotallevi andrà ad affrontare la Pink Sport Time Bari in un confronto snodo sul proprio percorso.

MINIMI TERMINI Contro un’avversaria dal medesimo ruolino di marcia in classifica (un exploit in cinque uscite), i #fiorellinidacciaio dovranno fare i conti con numeri particolarmente risicati. Non saranno della contesa Francesca Grande per problemi alla schiena, così come Tateo e Costato (per la giocatrice frentana si attendono riscontri sulle problematiche al ginocchio). A rischio c’è anche Anna Giulivi e, con certezza, per noie di carattere influenzali sarà nuovamente fuori, così come nelle ultime due uscite, la stessa lunga oratinese Giorgia Fatica.

QUESTIONE DI EQUILIBRIO Per le molisane, che nelle gambe avranno anche le tossine della fatica infrasettimanale contro Marigliano, sarà, però, prioritario dar vita ad una reazione anche per un qual certo equilibrio.

«È proprio equilibrio il termine chiave in questa fase per noi – spiega alla vigilia il coach rossoblù Gabriele Diotallevi – perché manca a livello di rendimento e di gestione dell’errore, che le porta a vivere momenti di up e down nel corso della stessa gara. Motivazioni ed atteggiamento devono guidarci, invece. Sappiamo che, complici alcune problematiche fisiche, stiamo vivendo un momento particolare, ma dobbiamo lavorare con forza anche su questo».

ASPETTI COMPLESSIVI Con palla a due prevista per le ore 17 nello scenario del PalaBalestrazzi in concomitanza con l’ultimo sabato di ottobre la gara sarà diretta dal leccese Marco De Pascalis e dal barese Franco Vito.