Debutto della Magnolia al Pala Ferentinum

Campobasso per lo Sport, quadrangolare dell’Asd Ennebici per promuovere il basket rosa. Debutto della Magnolia al Pala Ferentinum

L’A.S.D. Ennebici ha organizzato la seconda edizione del Trofeo “Campobasso per lo Sport”. Il quadrangolare di pallacanestro femminile si svolgerà questo fine settimana al Pala Ferentinum, protagoniste le formazioni: San Raffaele BK Roma, A.S. Dil. Vicenza, Giova Ledies Scafati e la Magnolia Basket Campobasso. Il Torneo di pallacanestro è stato patrocinato dalla Regione Molise, dal Comune di Campobasso, dalla Fip Molise, dal Coni Molise e dallo Special Olympics Team Molise. Partner dell’evento il Comune di Jelsi e l’Eurelations. Il quadrangolare è sponsorizzato dall’azienda La Molisana, che promuove con queste manifestazioni il concetto di sport e corretta alimentazione per un sano stile di vita.

Il Trofeo “Campobasso per lo sport” verrà presentato domani sera in occasione del Pasta Party in programma al Blue Note di Ripalimosani a partire dalle ore 20. Madrina dell’evento Alice Sabatini Miss Italia 2015 e giocatrice di pallacanestro, quest’anno giocherà in Serie B con il Santa Marinella, il club dove è cresciuta. Il basket femminile torna a Campobasso. L’A.S.D. Ennebici dopo il successo della prima edizione, in campo Dike Napoli e il BP63 Battipaglia, ha scelto di riproporre l’evento nella formula del quadrangolare.

Domani e domenica al Pala Ferentinum in campo tre formazioni di Serie A2 e la Giova Ledies Scafati, unica squadra di Serie B. Sarà il debutto a Campobasso per la formazione femminile della Magnolia Basket, la società nata con lo scopo di far rinascere in Molise la pallacanestro rosa. La kermesse si svolgerà con il sistema del girone all’italiana, i quintetti si affronteranno con sole gare di andata. Nei due gironi del torneo sono previste quattro partire due al giorno, la prima avrà inizio alle ore 17.30 la successiva alle ore 19.30.  Le gare verranno dirette dagli arbitri federali.

L’evento coinvolgerà sportivi ma anche operatori alberghieri e ristoratori. Il Trofeo “Campobasso per lo sport” accenderà i riflettori nazionali sul Molise, sarà un evento sportivo ma anche turistico.  Sulle gradinate del Pala Ferentinum è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

(cit: Maurizio Silla- http://www.seitorri.it)

LE FOTOGRAFIE SONO DI GIUSEPPE TERRIGNO

Condividi: