LA MOLISANA MAGNOLIA, TRASFERTA LUCANA PER LE JUNIOR ROSSOBLÙ OSPITI DEL POTENZA

Ancora una domenica sull’agenda per il gruppo junior La Molisana Magnolia Campobasso. Con il primo concentramento di Next Gen – quello di Chiusi e Chianciano – alle porte, tant’è che il confronto all’Arena contro lo Stabia del prossimo 15 novembre è stato rinviato a mercoledì 19 alle ore 20, i #fiorellinidacciaio andranno a dar vita ad una sorta di prova generale già al PalaPergola di Potenza in casa di una Basilia partita con intenti di vertice e ritrovatasi ora a metà classifica.

AMARCORD PARTICOLARI Per quella che, nel corso delle ultime stagioni, sta divenendo una vera e propria ‘classica’ per il team rossoblù, le campobassane sfideranno un gruppo che ha una base ben nota in Molise. A guidare le lucane, infatti, c’è quell’Antonio Paternoster, coach ben conosciuto nel capoluogo di regione per la sua esperienza con l’Olimpia Campobasso con un curriculum, tra l’altro, di grande spessore al maschile con tanto di A2 a Reggio Calabria ed Agropoli e numerose esperienze in B.

«Sono una squadra molto fisica – argomenta il tecnico delle campobassane Gabriele Diotallevi – che ha in Ferreiro Garrido il proprio riferimento sotto le plance».

GRUPPO ROSSOBLÙ Sul versante campobassano, ancora out Grande alle prese con dei problemi alla schiena con rientro nel gruppo, invece, sia per Libardo che per Fatica. Tateo è alle prese con qualche noia muscolare e sarà valutata anche in prospettiva degli appuntamenti del prossimo weekend. Quanto a Costato, invece, il consulto ortopedico specialistico della prossima settimana indicherà quali saranno le sue prospettive.

ASPETTO TATTICO Sul fronte del piano partita, per Diotallevi, quella in terra lucana dovrà essere «un’ulteriore occasione di crescita per le rossoblù con la necessità di avere maggiore solidità sotto canestro, anche e soprattutto sul fronte dei rimbalzi con le piccole partecipi sulle traiettorie lunghe oltre alle interne. Sarà determinante essere sfacciate soprattutto sulle situazioni di transizione, migliorando pienamente i nostri ritmi».

FISCHIETTI IRPINI Con palla a due nel canonico orario domenicale delle 18 a dirigere la contesa sarà un tandem di fischietti irpini composto dagli avellinesi Vincenzo Petruzziello e Gabriele Daniele, nella circostanza in veste di secondo dopo essere stato guida, nello scorso turno, nel match delle rossoblù contro Ariano Irpino.

(foto Roberto Rago)