LA MOLISANA MAGNOLIA, L’UNDER 17 CEDE DI DIECI CONTRO FRASCATI AD UMBERTIDE
CLUB BASKET FRASCATI 72
LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 62
(13-10, 32-28; 48-42)
FRASCATI: Florescu 1, Daka 8, Carrarini 19, Toyounon 20, Pysmenyk 24, Hotoi, Catalano, Vitiello, Grelli. Ne: Massafra, Nguindjel e Crema. All.: Monetti.
CAMPOBASSO: Padulo 6, Libardo, Di Quinzio Cl., Costato 25, Giuliani 6, Giulivi 7, Fatica G. 2, Perini, Tateo 16, Domeneghetti G. Ne: Verlingieri e Di Lembo N. All.: Diotallevi.
ARBITRI: Posti e Puliga (Perugia).
NOTE: uscita per cinque falli Fatica G. (Campobasso).
Deve arrendersi al terzetto Pysmenyk, Toyounon e Carrarini – 63 dei 72 punti complessivi di squadra per il Frascati – La Molisana Magnolia Campobasso nel primo confronto del concentramento numero otto di under 17 femminile in programma sino a sabato ad Umbertide.
GUADAGNI MARGINALI Le rossoblù, sempre in scia alle proprie avversarie, ed in alcuni momenti anche avanti, hanno in Costato il proprio riferimento offensivo – 25 i punti dell’esterna frentana – ben supportata dall’altra esterna Tateo, finendo col pagare un po’ dazio sotto le plance alla fisicità delle antagoniste e soprattutto all’anticipata uscita per cinque falli di Giorgia Fatica.
A REFERTO CHIUSO Al termine, per coach Alessandra Formica, l’analisi della contesa è quella di chi sa che il proprio gruppo «ha fatto tutto ed eseguito quanto ci eravamo detti, segnale confortante in prospettiva. Abbiamo pagato dazio sul finale e soprattutto alla propria lucidità ed anche per quella che è stata la gestione dei falli, dove manca un pizzico di esperienza ancora. Il poter avere Giorgia Fatica ci dà comunque un riferimento sotto canestro, considerando l’ulteriore forte crescita in questa stagione. Ora ci proiettiamo sul prossimo match dove sarà determinante trovare la giusta sintesi con l’antagonista di giornata, cercando in particolare di trovare smalto dalla difesa».
SALERNO IN VISTA Per la seconda giornata del concentramento i #fiorellinidacciaio vivranno il match con Salerno alle ore 18 in virtù dello stop all’esordio delle campane contro le emiliane della BSL San Lazzaro col punteggio di 71-46.