LA MOLISANA MAGNOLIA, APPUNTAMENTO DERBY SUL PARQUET DELLE PANTHERS ROSETO
Un derby all’insegna dell’entusiasmo del pubblico con la volontà di dare continuità all’affermazione nel lunch match con la Dinamo Sassari. In quello che è il ‘la’ al rush finale di regular season nel torneo cestistico di A1 femminile, La Molisana Magnolia Campobasso è pronta a proiettarsi sulla trasferta in Abruzzo al PalaMaggetti di Roseto per sfidare la matricola Panthers, formazione in piena lizza per i playoff e tra le rivelazioni sinora della massima serie sotto canestro in rosa.
PERCORSO DI AVVICINAMENTO In tal senso, per non lasciare nulla al caso, i #fioridacciaio hanno lavorato con grande abnegazione durante l’ultima settimana, come, del resto, conferma anche il coach rossoblù Mimmo Sabatelli.
«Stiamo lavorando per prepararla nel miglior modo possibile – spiega – perché si tratta di una partita difficile contro una buona squadra che sta vivendo un notevole stato di forma, come testimoniato anche dagli ultimi due successi consecutivi. Con certezza, sarà un gran bell’incrocio e la cornice di pubblico lo renderà ancor più avvincente».
SPALTI PIENI In effetti, al largo seguito delle rosetane, si aggiungerà un esodo dal capoluogo di regione con oltre un centinaio di supporter rossoblù presenti sulle tribune del PalaMaggetti.
«Sono due squadre – argomenta Sabatelli – che possono contare su di un largo seguito da parte dei propri supporter. L’impianto delle abruzzesi presenta sempre un notevole colpo d’occhio, il che trasmette ulteriore energia e premia anche il rilevante campionato che stanno portando avanti. In effetti, ci sono tutti gli ingredienti per vivere una sfida memorabile».
MORRISON RIPARTE Pur non utilizzabile nella circostanza, la playmaker statunitense Que Morrison ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo anche se, principalmente, con un programma di carattere personalizzato.
«Nel complesso ci stiamo preparando per dar vita ad una prova di sostanza nella consapevolezza che saranno diverse le difficoltà».
SULL’ALTRO FRONTE Per le campobassane ci sarà da fare i conti con un’avversaria che ha nelle statunitensi Utsby (top scorer del torneo) e Puisis due fattori, al pari delle due balcaniche Bura e Verlasevic Brčaninović.
«Hanno un mix tra italiane di rilievo e straniere di spessore con diversi punti di forza, motivo in più per prestare grande attenzione ad ogni aspetto».
STRADA MAESTRA Nello specifico, per le magnolie, non cambierà il mood a livello tecnico. «Dovremo difendere forte, anche perché loro sono squadra in grado di creare difficoltà. In particolare, l’attenzione ad ogni aspetto sarà determinante», chiosa Sabatelli.
PARTICOLOARI CONCORRENTI Con trasmissione in esclusiva diretta streaming sul Flima, la piattaforma pay della Lega Basket Femminile, il match tra Panthers Roseto e La Molisana Magnolia Campobasso sarà diretto dalla terna composta dal capitolino Valerio Salustri, dal forlivese Edoardo Ugolini e dal pratese Matteo Luchi.


