LA MOLISANA MAGNOLIA, CENTRAL CARGO SARÀ JERSEY SPONSOR DELL’ENSEMBLE ROSSOBLÙ
Dal giglio alla magnolia. Dal viola al rossoblù. Già partner nella scorsa stagione, Central Cargo – l’azienda di spedizioni toscana tra le leader nazionali ed internazionali del settore – entra sempre più nell’universo La Molisana Magnolia e, con orgoglio, dalla prossima stagione sarà jersey sponsor del team rossoblù.
A PRIMA VISTA Un connubio, quello con l’universo dei #fioridacciaio, che è stato – come racconta l’amministratore delegato della società Andrea De Zolt – un ‘amore a prima vista’.
«Avevamo già intrapreso partnership sportive ed anche cestistiche ma – spiega – quando abbiamo assistito ad una gara interna all’Arena ci siamo subito appassionati ed entusiasmati per il clima, la passione ed i valori in cui ci siamo riconosciuti».
CARATTERISTICHE BASE Ed è proprio una partnership valoriale quella tra la società del capoluogo di regione e Central Cargo, che cura spedizioni internazionali per tutto il mondo.
«Magnolia – aggiunge De Zolt – è un investimento nei valori in cui crediamo. Quegli stessi valori che sono alla base della nostra azienda, li abbiamo ritrovati nel club e nella squadra: ossia passione, appartenenza e coraggio in un gioco in cui il dinamismo e la visione rappresentano dei fattori importanti».
TESTIMONIAL ORGOGLIOSI Un altro parallelismo di non poco conto è quello legato all’essere testimonial di un territorio.
«Così come la Magnolia è un biglietto da visita per il Molise cestistico, ma non solo, noi cerchiamo di essere fieri portatori delle caratteristiche toscane e di Firenze in particolare nelle nostre sedi in Italia e nel mondo. Ed è questo un ulteriore motivo che ci ha spinto a rafforzare il nostro legame con un club fatto di persone uniche. Toscana e Molise: due terre diverse, ma unite da una stessa radice profonda, la passione».
PIATTAFORMA CONTINENTALE Una sinergia che sarà forte anche sul versante europeo. «Senz’altro la presenza in EuroCup ci consentirà di veicolare ulteriormente il nostro brand».
PARTNER ATTIVO Del resto, che l’azienda toscana ci tenesse – e tanto – ai colori rossoblù è stato ben evidente non solo a livello visivo – adesivi sul parquet e passaggio sui led dell’Arena – ma anche per una serie di iniziative destinate agli aficionados dei #fioridacciaio tra campionato e Final Four di Coppa Italia a Torino.
«Occasione – chiosa De Zolt – per farci dire già, ma ora ribadirlo con forza a pieni polmoni ‘Forza Magnolia’».
SODDISFAZIONE SOCIETARIA La partnership con Central Cargo, tra l’altro, è motivo di profondo orgoglio anche in seno al club del capoluogo di regione.
«L’aspetto che ci rende più orgogliosi – sottolinea la presidente rossoblù Antonella Palmieri – è quello che quest’intesa si fonda su dei valori in cui dinamiche aziendali e peculiarità sportiva si intersecano e si sublimano vicendevolmente ed è un motivo in più per continuare a percorrere una strada che, nell’arco di queste nove stagioni, si sta dimostrando particolarmente virtuosa».