COPPA ITALIA, DOMANI VIA ALLE GARE: IN PROGRAMMA I QUARTI DI FINALE SUL PARQUET DELL’ARENA

Il via ai confronti con le quattro partite dei quarti di finale apre il momento agonistico della Final Eight di Coppa Italia di serie A1 femminile di basket che porterà le luci dei riflettori su Campobasso sino a sabato primo aprile. Se il clou, sul fronte regionale, è legato alla sfida tra La Molisana Magnolia e Virtus Bologna (ultimo match dell’intenso programma del giovedì), anche il resto della giornata porterà con sé più di un aspetto di interesse a livello cestistico.

APRE LA VINCITRICE Il lunch match delle 12.30 metterà di fronte le campionesse in carica di Schio e la Virtus Eirene Ragusa. Orange a segno in entrambi i confronti di campionato, ma, nello scorso torneo, soprattutto ai playoff, le iblee crearono più di qualche problematica alla corazzata veneta. A dirigere la contesa la terna composta dall’udinese Stefano De Biase, dal piceno Michele Centonza e dalla ciociara Emanuela Tommasi.

EQUILIBRIO SERRATO Alle 15 il quarto con maggiore equilibrio tra Dinamo Sassari e Geas Sesto San Giovanni come testimoniato dai due scontri di regular season (un exploit per parte). A dirigere il match la terna composta dal trevigiano Salvatore Nuara, dal goriziano Nicholas Pellicani e dalla pordenonese Chiara Corrias.

DERBY VENETO Alle 17.30, poi, riflettori puntati sul derby veneto tra la Reyer Venezia e Lupe San Martino di Lupari. Anche in questo caso – in stagione – due successi su altrettanti confronti per le lagunari. Su questo versante, fischietti designati la trevigiana Chiara Maschietto, il milanese Marco Barbiero e la faentina Chiara Bettini.